Navigation Menu+

Servizi web

I servizi web che offro a privati e aziende sono:

  • CREAZIONE SITO WEB
  • COPYWRITING (testi per il web SEO friendly)
  • POSIZIONAMENTO SITO WEB
  • CAMPAGNE DI ADVERTISING (AdWords, Facebook)
  • SOCIAL MEDIA MARKETING

Quando parlo del mio lavoro e spiego che realizzo siti web e mi occupo del posizionamento su Google mi sento domandare da amici e conoscenti sempre le stesse cose:

Quanto costa un sito web? Cosa devo fare per aprire un sito internet? Voglio comparire prima su Google, come si fa?

Per chi lavora nel settore web queste domande fanno un po’ sorridere ma, giustamente, chi nella vita fa altro non ha la minima idea di quali siano i costi per aprire un sito o per farlo realizzare da qualcuno che si occupi anche dell’aggiornamento e del posizionamento su Google (che, attenzione, molti confondono con l’indicizzazione).

Per aprire un sito web bisogna risolvere 2 questioni:

  • Trovare lo spazio web: ci sono diversi servizi di hosting ai quali rivolgersi e i prezzi variano da servizio a servizio ma anche dal tipo di tecnologie di cui si ha bisogno.
  • Rivolgersi a un web master o trovare un servizio per creare siti web fai da te (gratis o a pagamento): è necessario valutare quanto investire (il web master farà un preventivo sulla base delle caratteristiche del sito desiderato come numero di pagine, tecnologie, funzionalità, grafica. ecc.) e se, eventualmente, può bastare un servizio online fai da te (molto dipende dal tempo a disposizione e dai risultati che si vogliono ottenere).

Passiamo alla questione visibilità:

Voglio comparire prima su Google, come si fa?

A questa domanda mi piace rispondere così: se ci sono aziende o consulenti che offrono questo servizio non è qualcosa che si fa spingendo un pulsante. Tra l’altro ogni proprietario di sito web ha lo stesso obiettivo quindi sarebbe una corsa allo spingere per primi il bottone magico che fa salire tra i risultati di Google!
In realtà le attività che aiutano un sito internet a comparire tra i primi risultati per ricerche ovviamente pertinenti e specifiche sono tantissime e il fatto che il web sia pieno di siti competitor rende le cose ancora più complicate perché – mi spiego meglio – se ottengo il primo posto in prima pagina posso in qualsiasi momento essere superato da un sito concorrente che ha un bravo consulente SEO (colui che si occupa di ottimizzazione per i motori di ricerca).

Se hai bisogno di un sito web o ne hai già uno e vuoi migliorane la visibilità contattami per un preventivo attraverso il form che segue o via mail all’indirizzo info@stefaniapuma.it.

 

Captcha:
2 + 5 =